Tipologie

Tipologie Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • Terra

    Utilissime per ragioni molteplici.Le lampade da terra servono per incrementare la luce naturale presente all’interno di una stanza, comode da trasportare da un ambiente all’altro basta avere una presa elettrica a disposizione. Il mondo delle lampade da terra è ampio e variegato, riescono a venire incontro a quasi tutte le esigenze di oggi e sono diventate delle vere e proprie icone pop di stile andando oltre alla semplice illuminazione ma diventando veri complementi d’arredo.

    Molto utilizzata nelle aree living, come ad esempio il soggiorno. La scelta di una o più lampade è importante, sono molto utili sia in camera da pranzo, dove possono servire per dare luce al tavolo degli ospiti, ma anche in un punto particolare della casa utilizzato come angolo lettura. In questo ultimo esempio la lampada da terra può essere molto utile per leggere dove serve una luce diretta e concentrata, ma senza abbagli, priva di ombre e di calore, in modo da non affaticare la vista. Il fascio luminoso deve essere maggiore sul libro, dove lo sguardo si pone fisso, e poi, con graduale minore intensità, deve estendersi anche allo spazio circostante. Con una lampada da terra questa situazione è facile da ottenere, optando magari per un modello con diffusore circolare o conico e una lampadina alogena o fluorescente, ne esistono di diverso tipo, ad esempio quelle ad arco, utilissime per posizionare il cono luminoso dove serve di più. Se l’idea è quella di avere una lampada versatile la scelta dovrà cadere su quella a bracci snodati molto utile per far raggiungere con la loro flessibilità punti impensabili. Pensate soprattutto per essere utilizzate maggiormente in ambito lavorativo oggi sono diventate anche un oggetto di perfetto design.

  • Sospensione

    Anche qui il design ha trovato il suo modo unico di progettare e immaginare. Nel 1978 Achille Castiglioni ideò quella che venne poi chiamata: la lampada a sospensione Frisbi, una formula tanto innovativa quanto semplice che consente attraverso una sola fonte luminosa un’illuminazione sia diffusa che diretta sul piano sottostante.

    La particolare forma a disco, frisbi appunto, lascia passare un fascio di luce dal foro a centrale. Le lampade di stile Rock possono avere la doppia versione sia a piantana che sospese, esiste una versione bianca e nera ed esternamente ricorda molto un foglio di carta stropicciato mentre all’interno è molto lucida proprio per riflettere meglio la luce irradiata. Il contrasto tra l’interno e l’esterno è notevole è utile per un genere di arredamento glam rock. Le lampade a sospensione Glass Drop possono donare al vostro ambiente casalingo un tocco di classe in più, queste lampade da spenta riflette come uno specchio gli oggetti e l'ambiente circostanti; se accesa, l'effetto specchiante scompare e la lampada emette un bagliore caldo mirato e diffuso allo stesso tempo.

    Può essere utilizzata da sola oppure in installazioni multiple, per dare vita a composizioni orizzontali, sospese su un tavolo lungo in un ambiente. Caboche è una lampada composta da sfere trasparenti e giallo oro. La diffusione della luce è uniforme e si spinge verso il basso e verso l’alto, realizzando un magnifico specchio luminoso è adatta soprattutto per la zona giorno. Dal design industriale e accattivante sono invece le lampade Parentesi. Il tubo sagomato che fa da sostegno e un cavo d’acciaio che fa da contrappeso hanno una funzione regolabile che permette di regolarla perfettamente in base alle esigenze.

  • Tavolo

    Sono specifiche per illuminare un punto particolare della stanza, come accessori su comodini, tavoli e scrivanie. Canofari ne offre di diverso genere e dalle forme particolari adatte ad ogni genere di arredamento. Cercarne una del tutto nuova e che sia, oltre che bella, anche funzionale non è certamente facile come non lo è lasciarsi tentare da tanta bellezza.

    Ad esempio la lampada da tavolo Anisha circoscrive uno spazio del tutto vuoto che riempie con la luce regalando una sensazione veramente notevole. E’ facilmente adattabile a qualsiasi genere di arredamento o ambiente sia esso un ingresso, un soggiorno o una camera da letto. Bella da vedere sia accesa che spenta. Spirito urbano e hi tech, la lampada da tavolo Drumbox in realtà è molto versatile, è ispirata agli ambienti fotografici, infatti ricorda molto le lampade dei set. Il diffusore è ricoperto di lino bianco per riflettere meglio la luce che filtra attraverso la stoffa, mentre la base è in nylon antistrappo e leggero, le cuciture sono rifinite per evitare gli strappi sul modello delle mute da sub. La varietà dei colori è il suo marchio di fabbrica, le lampade Birdie sono composte da un gambo stretto, è la classica lampada da lettura o da scrivania.

    Perché Birdie? Viene dall’inglese, è il classico rametto presente sul lato del gambo che la sostiene, pronto ad ospitare un uccellino. E’ una lampada realizzata con con materiali resistenti e leggeri, a seconda del colore che si vorrà scegliere sarà utilizzato per un ambiente diverso, la sua è una personalità estremamente variegata, si può facilmente orientare in base alle esigenze personali.

  • Parete

    Le lampade da parete sono tra le più vendute, semplici ed efficaci arredano la casa grazie ad una diffusione luminosa perfetta. Occupano meno spazio dei classici lampadari e sono le soluzioni più usate dagli interior design, non sono sicuramente i vecchi faretti di un tempo, anche qui oggi si è fatto un notevole passo avanti per arredare con stile anche con questo genere di soluzioni. Solitamente la luce diretta o indiretta è quella che fa la differenza, ricordiamo che il fascio luminoso è diretto quando arriva sull’oggetto o sulla superficie che abbiamo scelto, i paralumi orientano la distribuzione.

    Nel caso di quella indiretta è più diffusa e mascherata da uno schermo e si distribuisce dall’alto verso il basso, le caratteristiche delle lampade da parete sono solitamente queste: dei fasci di luce che vengono direzionati in base alle esigenze. Canofari ne offre di diverso genere tutte dotate da moderne tecnologie a Led come le lampade da parete e soffitto Klio costruita in tecnopolimero resistente agli U.V. con un diffusore in vetro acidato. La bellissima lampada Foglio ormai è un must, nata da un progetto del 1966 ad oggi è ancora tra le più apprezzate e vendute.

    E’ un genere di lampada compatta, ricorda molto un foglio ripiegato su se stesso, il genere di lavorazione a cui viene sottoposta ha dato un risultato sorprendente con un minimo di spessore. E’ completamente in acciaio così anche come l’attacco al muro, è completa di due porta lampade ed è adatta prevalentemente per ambienti interni.

  • Incassi
    Illuminare bene il proprio giardino con dei faretti da incasso adeguati è un requisito fondamentale, questo garantisce una sicurezza maggiore per chi la sera vuole godersi pienamente questo angolo di casa. Sono oasi di benessere per tutti, quindi servono dei punti luce che garantiscano sicurezza ma allo stesso tempo bellezza. Per preparare le location a dovere, valorizzando il giardino, terrazzo o attico adiacente alla piscina è di sicuro impatto un’illuminazione da giardino di Design. Le lampade da giardino moderne sono una soluzione ottimale per creare atmosfera e donare un tocco di lusso per l’illuminazione da Giardino con o senza piscina. Canofari dispone di illuminazione LED per giardini e piscine della migliore qualità, con prodotti di design eleganti accessoriati in modo che si possa controllare la luminosità esterna a seconda delle tue esigenze, creando ambienti piacevoli e raffinati, sia nel giardino di casa tua, sia per il tuo ristorante o altri tipi di ambienti. Scopri i prodotti del nostro negozio online e punta per il risparmio energetico con la tecnologia LED. Rammentiamo un particolare molto importante: le luci esterne devono illuminare in modo eccessivo e confortevole solo le zone utili, senza abbagliare e senza sprecare luce nell’ambiente circostante. Nella progettazione della luce per esterni è fondamentale, infatti, porsi il problema dell’inquinamento luminoso, fenomeno che avviene quando la luce emessa dai corpi illuminanti per esterni è rivolta verso l’alto e di conseguenza dispersa.
  • Accessori

    Da Canofari ci sono sempre delle promozioni o dei pezzi in sconto, sia in negozio che sul nostro outlet online, abbiamo anche un vasto assortimento di accessori per i vostri pezzi d’arte, così da poterli mantenere e farli durare nel tempo

  • Soffitto
    Per un soggiorno luminoso ed elegante sono fondamentali le lampade da soffitto. Si può optare per lampade da soffitto di design in metallo cromato e vetro bianco, per una cucina moderna d’ispirazione industrial tutta giocata su materiali moderni e forme minimal. Oppure scegliete lampade da soffitto di design in alluminio e plexiglass fucsia, per una camera da letto davvero glamour, con un letto a baldacchino e un tappeto rotondo in cocco. Anche la cameretta dei vostri bimbi sarà perfetta per accogliere originali lampade da soffitto di design: simpatici animaletti, fiori stilizzati e un arcobaleno di luci e colori renderà la stanza dei piccoli ancora più allegra e a misura di bambino. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Le lampade da soffitto di design sono il giusto tocco per una casa sempre chic e particolare. L’illuminazione è uno dei fattori da tenere maggiormente in considerazione quando si decide di rinnovare la propria abitazione, soprattutto se si desidera un ambiente accogliente e ricco di fascino. Le lampade da soffitto possono essere scelte in diversi materiali, anche se quelli più utilizzati sono in vetro, ideale per una casa moderna e che riesce a divenire ancora più elegante se impreziosito. Invece per l’acciaio è ideale se mixato al vetro ma disponibile e accattivante anche singolarmente. In bagno o in un angolo che necessita di un tocco di stile anche qui la soluzione proposta è l’intramontabile Foglio, per i meno esigenti dei sobri faretti a Led.