Sospensione

Anche qui il design ha trovato il suo modo unico di progettare e immaginare. Nel 1978 Achille Castiglioni ideò quella che venne poi chiamata: la lampada a sospensione Frisbi, una formula tanto innovativa quanto semplice che consente attraverso una sola fonte luminosa un’illuminazione sia diffusa che diretta sul piano sottostante.

La particolare forma a disco, frisbi appunto, lascia passare un fascio di luce dal foro a centrale. Le lampade di stile Rock possono avere la doppia versione sia a piantana che sospese, esiste una versione bianca e nera ed esternamente ricorda molto un foglio di carta stropicciato mentre all’interno è molto lucida proprio per riflettere meglio la luce irradiata. Il contrasto tra l’interno e l’esterno è notevole è utile per un genere di arredamento glam rock. Le lampade a sospensione Glass Drop possono donare al vostro ambiente casalingo un tocco di classe in più, queste lampade da spenta riflette come uno specchio gli oggetti e l'ambiente circostanti; se accesa, l'effetto specchiante scompare e la lampada emette un bagliore caldo mirato e diffuso allo stesso tempo.

Può essere utilizzata da sola oppure in installazioni multiple, per dare vita a composizioni orizzontali, sospese su un tavolo lungo in un ambiente. Caboche è una lampada composta da sfere trasparenti e giallo oro. La diffusione della luce è uniforme e si spinge verso il basso e verso l’alto, realizzando un magnifico specchio luminoso è adatta soprattutto per la zona giorno. Dal design industriale e accattivante sono invece le lampade Parentesi. Il tubo sagomato che fa da sostegno e un cavo d’acciaio che fa da contrappeso hanno una funzione regolabile che permette di regolarla perfettamente in base alle esigenze.

Sospensione Ci sono 21 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 20 di 21 articoli
Mostrando 1 - 20 di 21 articoli